lunedì 28 luglio 2008

Signal To Noise

Vi chiedo di aver pazienza...alzare il volume far andare questo video con un minimo di concentrazione,acoltare bene e poi lasciarVi andare e lasciare spazio alla vostra immaginazione,alle vostre sensazioni.

Io ho assistito a questo concerto e questo era il pezzo di chiusura.

Posso dire "io c'ero".

la prima volta che ascoltai questo brano non ero assolutamente preparata...ne rimasi sconvolta,lasciai passare un pò di tempo raccogliendo le forze ed il coraggio di riascoltarlo per bene...perchè a me Peter Gabriel fa quest'effetto.

Dopo,ho avuto la certezza che nulla era più come prima,dentro di me si era ribaltato tutto,si erano aperte porte che neppure sapevo di avere,ascoltando questo crescendo e la voce di: Nusrat Fateh Ali khan sono andata via di testa...è stato come se la musica mi stesse entrando nelle vene ed io mi stessi immergendo in essa diventando una cosa sola...vibrando,soffrendo,nuotando in quel mare e sprofondando in quegli abissi sconosciuti che sono le musiche di Peter G.

Nonostante sia in assoluto il mio cantante e compositore preferito non l'ascolto spesso,perchè mi fa paura,perchè sò che avvengono reazioni particolarmente "sconvolgenti" dentro di me...paura di "andare" e di non voler più tornare.

Però non potevo parlare di me senza parlare di lui...perchè fa parte della mia vita, della mia natura,del mio essere, del mio mondo interiore.

Questa musica mi entra dentro e non so più come farla uscire.

Basta prenderla a piccole dosi non fa male...mi cura.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Dal vivo deve essere stato veramente coinvolgente!
Bello anche il testo.
Un bacione

Anonimo ha detto...

Peter Gabriel ho iniziato ad apprezzarlo crescendo.

Da ragazzini, primissimi anni '80, la sua musica ma soprattutto il suo look non rientravano tra i canoni che si eran creati nel mio gruppo di amicizie. Perchè all'epoca i ragazzini formavan le compagnie anche e soprattutto in base ai gusti musicali/televisivi. Ricordo con piacere i pomeriggi passati a casa di amici, mettendo dischi in vinile sul piatto dell'impianto stereo o cassette a nastro nell'immenso registratore...

Questo è un video del 1983 ;)


http://it.youtube.com/watch?v=qfNtZjfy2UA

Anonimo ha detto...

chissà se te lo ricordi:

DURANTE uno spettacolo, in quegli anni, Peter Gabriel si lanciò dal palco con una liana ma evidentemente fece male i conti e rientrando sbattè con la schiena contro il sottopalco. Nonostante tutto fece finta di nulla e continuò a cantare (era in playback ovviamente)anche se le inquadrature del viso ritraevano un uomo (almeno un po') sofferente.

amaramara ha detto...

certo che me lo ricordo...fu a S.Remo si vide in piena diretta mentre cantava Shock the monkey...i conti li fecero male gli scenografi purtroppo...ogni tanto se ne usciva con un pezzo commerciale...nessuno è perfetto :D

Ciao Losi grazie

amaramara ha detto...

Cincia....dal vivo non si riesce ad esprimere proprio quanto sia coinvolgente,di concerti suoi ne ho visti tanti ed ogni volta ho avuto reazioni diverse,impossibile spiegare.

Bax