giovedì 24 luglio 2008

Per sempre


Ne ho solo 4...dovrebbero esser dispari e così sarà a breve,finita l'estate.

Ho aspettato di aver 40 anni per decidermi a tatuarmi...ci ho pensato e ripensato.

Non è mica una decisione che si prende così,alla leggera!
Lo fanno i ragazzi di adesso,perchè è di moda...si vedono certe cose in giro da paura.

Io invece ci ho riflettuto e tanto,volevo simboli o disegni che per me avessero significati ben precisi...segni indelebili sul mio corpo finchè morte non ci separi.
Il primo è stato un delfino,sul mio fianco sinistro...è l'animale che amo di più in assoluto,sono fermamente convinta di esser stata un delfino nella mia vita precedente,ne sono affascinata,il mio sogno è poter nuotare con loro,ogni volta che li vedo non posso non commuovermi fino alle lacrime.

Secondo,sempre animale marino è un ippocampo o comunemente chiamato cavalluccio marino...lo potete vedere sul mio polso sinistro....alro animale nobile,mediterraneo bellissimo a vedersi (con i suoi occhietti che si muovono)pare metà cavallo e metà delfino, figura mitologica di cui si servivano gli dei per attraversare il mare e gli abissi,il carro di Poseidone era trainato da un ippocampo.
Ne esiste un altro identico al mio...un accordo di amicizia e fratellanza,fatto insieme e per sempre.

Terzo:" la rosa dei venti " sulla mia spalla destra...i punti cardinali,i venti,il mare...tutte cose che voglio aver sempre ben presenti.

Quarto ed ultimo (ma non ultimo) "un Angelo balinese" e qui la cosa si fa un pochino più complicata perchè spiegarvene il significato è difficile,penso lo potrete capire da voi...e chi mi conosce forse,ancora meglio.
è un disegno che ho trovato su un vecchio libro che parlava di Angeli...era la polena di un antica nave.

Donna,angelo,pesce.

Donna con braccia ed ali spiegate,pronta a volare a proteggere o a difendere in caso di bisogno.
Ci sono volute tre ore per farlo e la sofferenza è stata parecchia,ma il risultato mi dice che ne è valsa la pena...è sul mio fianco destro,messo in modo che voi guardandomi di fronte vedete solo la punta dell'ala,lo stesso per chi mi guarda da dietro...è nascosta sotto al mio braccio...e non c'era posto migliore.

Il tatuaggio dev'esser fatto con significato,ponderato,sapendo che è per sempre...li ho voluti tutti in posti dove me li potessi vedere perchè li amo,non perchè sono "moda".
Ora fanno parte di me e mai mi pentirò di loro.

Per sempre.

10 commenti:

Alessandra Paoloni ha detto...

Ciao! Io invece non ho alcun tatuaggio perchè il pensiero che "lui" (o "loro") mi accompagneranno appunto per sempre un pò mi terrorizza. Colpa forse del fatto che ancora non trovo simboli che si associano completamente al mio carattere che è in continuo mutamento. Alle volte mi piace tutto alle volte niente....credo che dovrò fare, come si dice, "pace con il cervello" uno di questi giorni. E poi chissà....un tatuaggio...o magari due....

- A - C - ha detto...

Mi associo.. Io non ne ho nessuno un po' perche' non credo che stiano bene su di me, e un po' perche' non ho trovato ancora alcun simbolo con cui mi identifico. Figurarsi quattro...

ciaooo!

Anonimo ha detto...

Anch'io non credo che si dovrebbe fare un tatuaggio "alla leggera", ma che dovrebbe essere un simbolo e un segno, oltre che un abbellimento del corpo. Nemmeno io ho trovato simboli che mi definiscano e che possano restare "miei" per sempre..E poi sono fifona, tre ore di aghi non so se le reggerei!
Ciau

Fabio ha detto...

Io non faccio testo...ma la penso decisamente come amaramara e ho voluto vedere di persona la "reincarnazione"...

amaramara ha detto...

Io il simbolo per la Cincia lo saprei...resta il fatto che bisogna esser assolutamente convinti.(e non per forza bisogna farlo grande,basta piccolo e ci vogliono 5 minuti ;) )

Ale sei ancora giovane...devi trovare la tua via e poi il simbolo verrà da sè :) secondo te perchè ho aspettato tanto?

Andrea secondo me un tatuaggio ti starebbe bene...e poi vuoi dire che un "fisico" com te non conosce simboli???? :P

Fabio...devi ancora raccontarmi com'è questa reincarnazione.

Anonimo ha detto...

Eh a giudicare dalle foto del mio blog potrei farmi tatuare un bel piccione..

Anonimo ha detto...

ne è passato di tempo da quando avevi solo un delfino :-)

Kenobis

amaramara ha detto...

Kenobis che piacere!!! non mi ero accorta del tuo commento scusa.

Eh si...ne è passato di tempo...e lo dico con un sospiro di malinconia.

Anonimo ha detto...

...è vero un tatu è x sempre,bisogna pensarci bene ed esserne convinti ma a volte c si puo pentire d cio che si fa...flash

amaramara ha detto...

Anonimo hai ragione...bisogna pensarci bene,cmq non c'è nulla di irreparabile,credo anche di sapere di cosa stai parlando...si copre facilmente ;)
Cmq mi sono spostata...ora il mio nuovo indirizzo è :www.amaramara.net...d'0ra in poi vai lì ;) bacio